Chi siamo - Liberarte Sesto

Vai ai contenuti
LiberArte è un’ Associazione Culturale nata per la promozione delle Arti Visive e Letterarie in stretto rapporto con il territorio di Sesto Fiorentino e di Firenze.

Nella radice del nome vi è il concetto ispiratore dell’Associazione stessa, quello della Libertà di espressione e non solo: affinchè questa scelta fosse visiva e pubblica la prima mostra realizzata è stata riservata al 60° della Liberazione del Paese.
Quella fu una mostra fortunata e feconda: fortunata per la partecipazione intensa di molte persone, feconda perché  ha consentito di aprire ad una successiva intensa attività volta al massimo coinvolgimento del territorio ed alla valorizzazione degli artisti, sempre nel rispetto delle espressioni individuali di quest’ultimi.

In questi anni l'Associazione ha avuto la possibilità di costruire iniziative, oltre che nella sede di Villa San Lorenzo, negli eventi promossi e presentati a Sesto Fiorentino, nelle due Librerie cittadine, nella Biblioteca Comunale, con l'istituzione Culturale Sestoidee, con l’Assessorato all’Ambiente e Pari Opportunità per il quale sono stati gestiti  due progetti espositivi.

Dal primo gennaio 2019 sono il nuovo Presidente di LiberArte e come tale ho cercato di continuare l'impegno  nel solco di quanto hanno fatto i miei precedessori, che sentitamente ringrazio.

Durante questo 2019 l'Associazione ha organizzato molti eventi che hanno avuto un buon apprezzamento, come quelli organizzati per la Giornata della Memoria , per la Festa della Donna e la serata di poesia dedicata ad Alda Merini. L'ultimo evento ha riguardato una mostra di pittura dedicata all'Autunno e una serata di poesia sempre su questo tema, in collaborazione con la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
Il 21 dicembre ore 16,30 a Villa San Lorenzo ci riuniremo per brindare al nuovo 2020.


Lenio Vallati
Liberarte Sesto Fiorentino sede in Villa San Lorenzo al prato Via degli Scardassieri, 47 50019 Sesto Fiorentino (Fi) - P.IVA 06176160486 C.F. 94123220488
Torna ai contenuti